fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, Comandante Interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto”, avente sede a Padova e con competenza su tutto il Triveneto e l’Emilia Romagna, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena.

Il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Samuele Sighinolfi, nella caserma “A. Lombardini” ha incontrato una rappresentanza dei diversi Reparti Territoriali e Reparti Speciali dislocati nella Provincia, nonché una delegazione dell’Arma in congedo.

Alla presenza degli Ufficiali della sede e delle Compagnie di Forlì, Cesena, Meldola e Cesenatico, dei 33 Comandanti di Stazione della Provincia, del personale dei vari ruoli dell’Arma Territoriale, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Forestali e del Comandante del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì, ha rivolto espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno profuso nella quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiamando i principi fondamentali che devono sempre animare la loro azione, sottolineando l’importanza della capillarità sul territorio del posto di polizia più prossimo al cittadino, la Stazione Carabinieri.

Si è infatti soffermato sulla vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla popolazione, lodando gli sforzi di tutti i militari, distintisi per l’abnegazione con cui si sono posti immediatamente al servizio dei cittadini nel corso degli eccezionali eventi alluvionali del mese di maggio scorso, sia nel soccorso alle persone in difficoltà sia nei servizi antisciacallaggio nelle zone evacuate, anche in quelle località rimaste isolate, dove la Stazione Carabinieri rappresenta un fondamentale punto di riferimento per i cittadini.

L’alto Ufficiale, con alle spalle 47 anni di carriera, iniziata dapprima alla Scuola Militare “Nunziatella” e poi presso l’Accademia Militare di Modena, ha ricoperto prestigiosi incarichi sul territorio nazionale al comando di reparti territoriali nelle principali città italiane quali Roma, Milano, Napoli e Palermo. Tra i recenti incarichi ha retto il Comando Provinciale CC di Milano, la Legione Carabinieri Campania e, da ultimo, la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze.

 
 
 

Successivamente il Generale ha incontrato per un saluto, il Procuratore Capo della Repubblica di Forlì, Dott.ssa Maria Teresa Cameli, il Presidente della Provincia Dott. Enzo Lattuca, ed il Sindaco di Forlì Luca Zattini, ricevendo il plauso per l’operato dei Carabinieri nella provincia. Al termine della visita nel capoluogo si è spostato a Cesenatico dove, ricevuto dal Comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Flavio Annunziata, ha incontrato i militari in servizio sulla fascia costiera forlivese, particolarmente impegnati nel periodo estivo, a cui ha rinnovato il ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio del cittadino.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply