fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ successo intorno alle 12.30 di oggi (sabato 8 luglio) al canale di Zadina a Cesenatico. Un uomo, italiano di 67 anni, è stato trasportato dalla forza dell’alta marea all’interno del canale di Zadina, rischiando di annegare.

Solo la prontezza dei bagnini di salvataggio, nelle due torrette della zona, hanno scongiurato la peggio. I due bagnini di salvataggio sono stati allertati dai mini-salvataggi: un uomo stava annegando all’interno del canale.

Il primo bagnino di salvataggio arrivato sul posto, e vedendo la difficoltà dell’uomo, ha lanciato il salvagente e si è tuffato nel canale. All’arrivo del secondo bagnino è stato lanciato il baywatch per aiutare il collega.

L’uomo è stato portato con difficoltà, vista la potenza della corrente, fuori dal canale e sono stati chiamati i soccorsi. Fortunatamente tutto è finito nel modo migliore, ma la paura è stata tanta.

 
 
 
 
salvataggio

Ricordiamo che la zona del canale di Zadina è recintata e interdetta per questioni di sicurezza. Infatti in quello specchio di acqua sono presenti profonde buche che, con l’alta marea, diventano molto pericolose, rischiando di trasportare i bagnanti all’interno del canale. Da qui la recinzione che deve essere rispettata, infatti a pochi metri è presente un ponticello ed è quello che deve essere utilizzato per attraversare il canale.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply