fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ in arrivo una nuova ondata di caldo africano, con picchi che – da oggi fino a giovedì – raggiungeranno i 40 gradi. E tra gli epicentri del caldo – secondo il meteo – c’è proprio la riviera romagnola che sarà travolta dall’anticiclone Cerbero.

L’anticiclone africano prenderà il posto delle correnti dell’Atlantico, responsabili del clima instabile dei giorni scorsi, con grandine e trombe d’aria che hanno colpito alcune località dell’Emilia Romagna, tra cui anche Cesenatico.

Anche nella pianura dell’Emilia Romagna le temperature saliranno in maniera notevole, fino a 38 gradi. Il caldo – secondo Arpae – raggiungerà picchi preoccupanti già dalla giornata di oggi con le massime che arriveranno a circa 30 gradi lungo la costa e fino a 36-37 gradi nelle pianure interne.

 
 
 
 

E la colonnina di mercurio continuerà a salire, tanto che martedì 11 luglio e mercoledì 12 luglio, la colonnina di mercurio potrebbe segnare i 38 gradi. Il caldo estremo potrebbe avere una tregua da giovedì 13 luglio quando, secondo le previsioni di lungo periodo, è atteso un aumento della nuvolosità e con piogge. Il rischio, soprattutto al nord, sarà poi quello di temporali violenti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply