fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Manuel Senni ha vinto la Ötztaler Radmarathon, una delle Granfondo più impegnative del mondo. Il ciclista di Cesenatico si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva la rassegna che si snodava su un tracciato di 227 chilometri tra Tirolo e Alto Adige. Un percorso circolare attraverso 4 passi alpini (Kühtai, Brennero, Giovo e Rombo) per poi rientrare in Austria superando 5.500 metri di dislivello.

Alla Ötztaler Radmarathon partecipano ogni anno oltre quattromila ciclisti, ma le richieste sono molte di più per quella che è considerata la granfondo ciclistica più dura al mondo. Si parte alle 6.30 del mattino e i primi arrivi si hanno in poco meno di 7 ore.

 
 
 
 

E 6 ore, 49 minuti, 18 secondi e 2 decimi è stato il tempo impiegato da Manuel Senni, il 31enne di Cesenatico vincitore di questa edizione, come già della precedente.

La vittoria femminile è andata invece alla tedesca Janine Meyer, che ha staccato di venti minuti la seconda classificata, la cuneese Samantha Arnaudo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply