fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il simbolo di un trionfo. Lunedì 10 luglio, sulla terrazza del dello stabilimento balneare La Spiaggia, in via Piave a Cesenatico, è stata consegnata la riconoscenza di Bandiera Blu per le acque del territorio. Un appuntamento fisso: il mare cesenaticense si aggiudica l’attestato per il trentaduesimo anno di fila.

Un risultato – forse – inaspettato, visto com’erano cominciate le cose: l’alluvione di maggio, che si è abbattuta su tutta l’Emilia Romagna, è stata un durissimo colpo anche per le acque marittime.

bandiera blu

Ma la voglia di emergere di nuovo (e non solo metaforicamente) si vede in ogni aspetto: dalla ripresa economica alla riqualificazione delle aree danneggiate. E la Bandiera Blu ne è la prova tangibile. Una soddisfazione, oltre che un vanto, per l’intero borgo rivierasco.

 
 
 
 

Il sindaco Matteo Gozzoli ringrazia chiunque si sia cimentato nel raggiungimento dell’importante risultato: “È una vittoria a tutti gli effetti, resa possibile dall’impegno continuativo dell’Amministrazione Comunale e da un gioco di squadra tra tutti i soggetti – non solo istituzionali – che collaborano ogni giorno per migliorare qualità e accoglienza della nostra zona”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply