Due continenti, per un’alba in spiaggia libera. Nel dettaglio è quella dei Diamanti dove, il 16 luglio alle sei del mattino, il Brasile incontra la spiaggia di Cesenatico.
Quel tratto di battigia nei pressi di Piazza Marconi, sarà il centro di un tour sonoro intercontinentale dal sapore carioca e non solo. Ad esibirsi saranno Barbara Piperno (flauto) e Marco Ruviaro (chitarra classica a 7 corde) in “Choro de Rua”.
La musica choro è una musica brasiliana strumentale, nata sul finire dell’800 a Rio de Janeiro dalla fusione delle danze europee con i ritmi afro-brasiliani, che i due musicisti hanno cominciato a far conoscere in giro per il mondo in tanti concerti.
I concerti all’alba sono a ingresso libero; in caso di pioggia il concerto sarà annullato. Tutti gli appuntamenti sono su teatrocomunalecesenatico.it. Si consiglia di seguire i social del Teatro di Cesenatico per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.
Informazioni
Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it – cultura@comune.cesenatico.fc.it.