fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Martedì 25 luglio al Parco di Levante di Cesenatico si terrà una serata di festa per ricordare il 25 luglio del 1943, quando la Famiglia Cervi festeggiò l’arresto di Mussolini, cucinando una pasta condita con burro e formaggio. Dopo 21 anni la dittatura fascista aveva iniziato a vacillare: per festeggiare una ritrovata speranza, la Famiglia Cervi decise di condividere il cibo con tutta la comunità e distribuì la pastasciutta nella piazza di Campegine.

 
 
 
 

A Cesenatico si vuole ricordare questo momento di libertà, i valori e le persone che hanno combattuto per porre fine alla dittatura fascista.

Dalle 19.30 di martedì 25 luglio, al Parco di Levante, inizieranno gli interventi che ci porteranno a ripercorrere la storia, le origini e i valori della famiglia Cervi.

L’iniziativa è organizzata da Anpi Cesenatico e Anpi Rubicone con CGIL Cesena, CGIL Forlì, la Rete Democratica Antifascista di Cesenatico e il Coordinamento Storia, Memoria e Antifascismo CGIL ER.

Dalle 19.45 avrà inizio la cena con la pastasciutta antifascista e a seguire musica dal vivo con Cinzia e Wilches. Per la cena è gradita la prenotazione, telefonando ai numeri 0547 642111 oppure al 320 8005632 o al 348 6411492. Le prenotazioni per la cena si chiudono il 20 luglio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply