fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sempre di corsa. Nel trambusto quotidiano. Senza mai fermarsi. Una vita diventata frenetica, che non lascia nemmeno un momento da dedicare a sé. “Stress”: parola entrata nel vocabolario comune e dell’inconscio collettivo. Liberarsene sembra quasi una magia: i rimedi sono tanti, eppure pochi funzionano davvero.

Ma bando agli incantesimi, entra in gioco la scienza. Lo spiega il fisico-medico Franco Missoli, sabato 29 luglio (ore 14) al ristorante Ca’ Nostra di Cesenatico. Un evento pensato per parlare del libro “Misura e cura il tuo stress. Il metodo scientifico” (redizioni LIFE – Roma) e per dare dimostrazione pratica di un semplicissimo misuratore di stress di tipo gravitazionale che verrà offerto agli intervenuti. A sorteggio alcuni braccialetti antistress ad altissima tecnologia.

 
 
 
 
 
 
 
 
orologio antistress

“Si tratta di un momento in cui fare chiarezza su un’innovazione creata appositamente per combattere lo stress. E anche per misurarlo – spiega Missoli – Oltre al libro che ho scritto, intendo far arrivare a quante più persone possibili il messaggio che di stress si muore. Mediante il bracciale antistress, pensato già negli anni ’70 del secolo scorso, presso la facoltà di Medicina dell’Università di Milano, e ora riproposto con tecnologie avanzate mutuate dalla telefonia mobile e dall’auto motive e anche tramite la metodica dell’elettrofarmaco si può avere una remissione dello stress a livelli di sicurezza”.

“È importante garantire a tutti la possibilità di accedere a questa tecnologia – prosegue Missoli – infatti la fondazione ISAL di Rimini è già attrezzata per fornirla gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta”.

Per l’occasione il ristorate Cà Nostra richiede prenotazione per il pranzo e per assistere alla presentazione del libro.

Il ristorante Cà Nostra si trova in via Magrini 24 a Cesenatico.

Info e prenotazioni 347 3790700.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply