fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tornano le multe per i venditori di cocco, presenze folcloristiche sulle nostre spiagge, anche se – per la legge – rappresentano né più né meno dei commercianti abusivi.

L’ultimo episodio a Lido Adriano, sulla costa ravennate, dove la Polizia Locale ha fermato un ambulante, al lavoro sulla spiaggia, sequestrandogli le fette di cocco portate sull’arenile e staccando un verbale complessivo di quasi 10.000 euro.

Già noto per un episodio analogo avvenuto in passato, l’uomo è stato sorpreso con i secchi pieni di cocco tra i bagnanti. Così, oltre al sequestro, sono scattate le multe per la vendita di merce senza la necessaria autorizzazione, pari a 5.164 euro; per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari, altri 1.500 euro per la conservazione non corretta degli alimenti e senza la necessaria notifica sanitaria, pari a 3.000 euro. Il tutto accompagnato da un verbale di allontanamento.

 
 
 
 

Curiosamente, proprio quattro anni fa – era il 22 luglio del 2019 – sempre sulla battigia ravennate era andato in scena un episodio simile: quella volta erano stati cinque i sequestri messi a segno dagli agenti della Polizia Locale per la vendita di cocco tra gli ombrelloni a pochi passi dal mare.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply