fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ stato svelato il programma dell’Assemblea plenaria del gemellaggio che si terrà a Cesenatico dal 3 al 7 agosto. Parteciperanno all’evento, che torna a Cesenatico dopo 10 anni, le delegazioni di Sierre (Svizzera), Zelzate (Belgio), Aubenas (Francia) e Schwarzenbek (Germania), per un totale di 80 adulti e 35 giovani che verranno ospitati dalle strutture ricettive del centro città.

Le delegazioni arriveranno in città nel pomeriggio di giovedì 3 agosto e nella stessa serata si terrà una cena di benvenuto al Parco di Levante. Da venerdì 4 cominceranno i lavori con un workshop dedicato alle tematiche ambientali presso la sala conferenze del Museo della Marineria.

Sindaci e cittadini delle città gemellate parteciperanno poi in serata alla cena in piazza Spose dei Marinai nell’ambito della manifestazione ‘Tramonto Divino’. Anche la mattina di sabato 5 è dedicata ad un confronto sulle tematiche ambientali, vero e proprio filo rosso di questa plenaria con il pomeriggio che vedrà due attività differenti: per gli adulti sono previste visite guidate in città mentre le delegazioni giovanili prenderanno parte a tornei sportivi.

 
 
 

In serata storico appuntamento con il Palio della Cuccagna e, nella storia di Cesenatico, è la prima volta che una ‘Plenaria’ si svolge in occasione della Festa di Garibaldi.

Domenica 6 la giornata clou, con la rievocazione dei garibaldini, il rinnovo del patto di gemellaggio e l’escursione in mare con le barche storiche prima di prepararsi alla grande cena di gala con i fuochi d’artificio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply