fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nella notte tra lunedì e martedì il vento ha sferzato Cesenatico con una forza inedita, l’ennesimo campanello d’allarme dei cambiamenti climatici che stanno toccando l’Emilia-Romagna e tutta l’Italia. Alle 5.20 del mattino la velocità del vento ha raggiunto addirittura i 77km/h.

 
 
 
 
 
 
 
 

Gli interventi.

Numerosi sono stati gli interventi sui rami in quota con tutto il territorio comunale che è stato messo a dura prova dalla forza del vento. Cesenatico Servizi è intervenuta per mettere in sicurezza due rami di platano pericolanti di via Serra; un grosso ramo di pino pericolante in via Leonardo da Vinci dove era presente anche un ingombrante ramo a terra; un grande ramo pericolante in via Roma all’angolo con via Fratelli Sintoni e due rami di acero pericolanti in viale Torino; su un grosso ramo di pino in viale Cecchini e su un grosso ramo di piano su via Don Fiori; sono state effettuate verifiche su via Battisti e su piazza Macrelli.

“I cambiamenti climatici sono una realtà con cui dobbiamo fare i conti ogni giorno di più e anche il nostro territorio ne è la dimostrazione. Le raffiche di vento registrate nella notte tra lunedì e martedì sono state violentissimi e spaventose, sul territorio comunale per fortuna non si sono registrati danni ingenti. Ringrazio tutti i volontari, la Polizia Locale e gli operai di Cesenatico Servizi per essere intervenuti”, il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply