fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesena guarda avanti e cerca di colmare un divario istituzionale con Forlì. A richiedere l’upgrade istituzionale è il sindaco di Cesena e presidente della provincia Enzo Lattuca in consiglio comunale. “È l’ora di Cesena capoluogo, è il momento che Cesena abbia gli stessi diritti e la stessa dignità di Forlì”.

“Non è solo una questione di nome o di status, è un qualcosa di concreto che ci è mancato e che ci ha fatto perdere delle occasioni del Pnrr. Cesena vuole essere riconosciuta a tutti gli effetti come capoluogo di questa provincia”.

In foto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca

sindaco Cesena enzo lattucaac
 
 
 
 

Così il sindaco in consiglio comunale. Un indirizzo che apre un dibattito che si annuncia acceso in questa torrida estate romagnola.

“Uno degli obiettivi – ha rimarcato Lattuca e riportato da Cesenatoday – è senza dubbio il ripristino integrale dei danni al patrimonio pubblico e alle infrastrutture, il sostegno ai cittadini e alle imprese colpite da alluvione e frane. Gli ultimi giorni sono una testimonianza ulteriore del cambiamento climatico, chi è ancora pronto a negare l’evidenza fa un torto soprattutto alla propria intelligenza. I nuovi obiettivi del Dup non stravolgono il percorso di crescita della città, ma segnano una differenza che assorbirà risorse. L’alluvione sarà il nostro assillo fino a quando l’ultimo sfollato non sarà tornato a casa”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply