fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Livello pazzesco a Cesenatico per la sesta del BPER Banca AIBVC Italia Tour. E’ stata una due giorni di grandissimo beach volley con le migliori coppie a livello nazionale che si sono date battaglia nella Beach Arena, sotto il grattacielo iconico della città romagnola, con BVU come promoter locale, sotto l’egida ASI.

aibvc
 
 
 
 

MASCHILE In campo maschile, alla prima apparizione al Tour in questa stagione, sono andati a segno il modenese Davis Krumis assieme al suo socio Joshua Kessler. Dopo un percorso senza neanche una sbavatura in finale hanno avuto la meglio contro il duo di casa composto da Marco Caminati e Gianluca Casadei per 2-0 (21-17, 21-14). Una gran bella finale con il pubblico a fare il tifo per i beniamini di casa. In semifinale i vincitori di tappa avevano sconfitto i leader di questa stagione con 4 vittorie su 5, ovvero il tandem romano composto da Lupo-Casellato. Al terzo posto i fratelli Edoardo e Filippo Pizzileo che, come nella tappa di Pescara, hanno sconfitto i due dell’IBeach nella finalina per 2-0 (21-18, 18-21, 15-13). Quinto posto per Margaritelli-Carucci e Tascone-Marini.

aibvc beach volley

FEMMINILE Nel tabellone femminile si confermano sempre loro le regine della stagione 2023. Sono andate a segno per l’ennesima volta Alice Gradini e Federica Frasca. Le due romane della GTA hanno conquistato anche l’appuntamento di Cesenatico, in finale hanno sconfitto per 2-0 (21-15, 21-13) Milena Stacchiotti (alla seconda finale consecutiva) e la socia Jessica Belliero Piccinin. E’ stata una marcia trionfale per le due ragazze che sono salite per la terza volta in questa stagione sul gradino più alto del podio. Al terzo posto Leonardi-Balducci che nella finalina hanno sconfitto per 2-1 (19-21, 21-11, 16-14) Bertozzi-Mazzotti in un vero e proprio derby in casa. Quinto posto per Zaniboni-Rastelli e Peretti-Camatti.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson sarà il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply