fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesena si avvia a diventare capoluogo. Un upgrade che punta a smarcarsi da Forlì. Due città vicine ma diverse per molti aspetti, non da ultimo quello politico. Giunta del Carroccio a Forlì, giunta Pd a Cesena. Intanto Cesenatico vede di buon occhio il cambiamento istituzionale.

 
 
 
 

“Ritengo – spiega il sindaco Gozzoli – corretta la richiesta avanzata dal Sindaco di Cesena Enzo Lattuca di richiedere che anche la città di Cesena sia riconosciuta come capoluogo al pari di Forlì. Dopo la modifica della provincia di Forlì in Forlì-Cesena, lo Stato non aveva provveduto al doppio riconoscimento come invece avvenuto in altre province d’Italia. Questo ha sicuramente portato Cesena e il territorio cesenate ad avere meno riconoscimenti e possibilità soprattutto nella partecipazione a bandi e nei livelli di attribuzione di fondi da parte dello Stato. La richiesta di Cesena come co-capoluogo è da vedere come un riconoscimento dovuto senza nulla togliere a Forlì e al suo territorio”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply