fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La grandissima Festa di Bagnarola dello scorso 27 maggio, organizzata da tutte le realtà comunitarie del quartiere coordinate dal Comitato di Zona, si era posta un nobile fine: aiutare le famiglie in difficoltà del territorio.

bagnarola

La Festa, infatti, è parsa sin da subito la migliore occasione per raccogliere fondi a seguito della disastrosa alluvione che, nel mese di maggio, ha investito il nostro territorio, rendendo la giornata non solo un’occasione di aggregazione e divertimento ma anche di beneficenza: insieme a tutte le realtà del quartiere coinvolte (comitato di zona, Parrocchia, associazione Albero della Vita APS e Cooperativa Granata) si è deciso di devolvere parte dell’incasso proprio a sostegno delle famiglie in difficoltà del nostro territorio, arrivando a raccogliere, grazie ad una straordinaria partecipazione di oltre 1000 persone, 3300 euro.

 
 
 
 

Questo denaro verrà destinato a due famiglie, una di Cesenatico e una di Cesena, per contribuire a coprire parte dei danni subiti dall’alluvione; un’altra parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alla famiglia di una bambina che sta lottando contro una lunga e dura malattia.

“Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto – commenta il presidente del comitato di zona di Bagnarola Matteo Cantoni – sia per la grande partecipazione alla Festa che, soprattutto, per il bene che speriamo di fare con questa donazione. Ringrazio a nome del Comitato e di tutto il quartiere le realtà che hanno unito le loro forze per rendere questa festa non solo possibile ma anche un grande successo: la parrocchia di Bagnarola, l’associazione L’Albero della Vita e la Cooperativa Granata. Senza queste nostre realtà e tutti i volontari che le animano Bagnarola e il territorio sarebbero sicuramente un luogo più povero, sia a livello sociale che umano. Voglio anche ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della Festa, gli sponsor e tutto il quartiere che non smette mai di far sentire il suo calore durante ogni nostra iniziativa. Rivolgo a nome di tutti un pensiero finale di vicinanza alle famiglie che soffrono e si trovano in difficoltà, sperando che questa nostra piccola donazione possa, almeno in parte, alleviare i tanti pesi che portano sulle spalle”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply