fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Le ultime alluvioni hanno lasciato pesanti conseguenze sul fronte dell’erosione e della subsidenza, divorando tonnellate di sabbia e dunque esponendo l’arenile a nuovi fenomeni di ingressione marina.

Nel mese di agosto, in particolare – soprattutto nel tratto della spiaggia di Cesenatico Centro (nei pressi del bagno 4 Venti) – durante l’alta marea il mare invade puntualmente la spiaggia, allagando di fatto le prime file degli ombrelloni. Un disagio che costringe molti bagnini a dei lavori “supplementari” per difendere gli arredi della spiaggia e, soprattutto, per riordinare l’arenile occupato dai bagnanti.

 
 
 

Ma negli ultimi giorni la situazione è diventata insostenibile e così molti stabilimenti balneari, nel cuore dell’estate, sono stati costretti i a rinunciare almeno ad un paio di file di ombrelloni. Un problema non trascurabile perché – oltre all’ammanco di fatturato – a fronte di contratti stagionali già siglati, costringe i bagnini a ridisegnare la spiaggia, proponendo ai clienti delle sistemazioni alternative.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply