fbpx

empo di Rustida dei pescatori

 
 
 
 
 
 
 
 

La sera della vigilia di Ferragosto, lunedì 14 agosto 2023, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale “Rustida”, organizzata dalla Cooperativa Casa del Pescatore e divenuto ormai un appuntamento ferragostano da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina. L’iniziativa, che partirà alle ore 19 al Mercato Ittico di Cesenatico, è stata concepita una cinquantina di anni fa per celebrare e promuovere la pesca, da sempre una delle principali attività economiche di Cesenatico e consentire, ai turisti che in agosto passano qui le loro vacanze, di degustare diversi tipi di pesce rigorosamente nostrano, cucinato direttamente dalle sapienti mani dei pescatori.

acqua porto cesenatico pesca
 
 
 
 
 
 
 
 

Cozze, vongole, maccheroncini di pesce e frittura mista dell’Adriatico, sono tutte specialità tipiche della cucina locale, rinomate non solo per la qualità e per le elevate proprietà nutritive, ma anche per la semplicità con la quale vengono preparate e servite sulle nostre tavole, proposte a prezzi popolari.
Intrattenimento musicale live con la band Magic Queen che proporrà i grandi successi di Freddie Mercury e dei Queen.
L’entrata è libera, si paga quello che si mangia e si beve.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply