fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Rivestimenti in pietra per facciate e muri esterni: la rivoluzione ecologica va a braccetto con la bellezza.

Un’innovazione tanto elegante quanto sostenibile.

I rivestimenti in pietra sono la novità nell’ambito dell’arredamento per abbellire la propria abitazione rispettando l’ambiente. Non solo per quanto riguarda le aree interne, ma anche le pareti esterne: tutto può essere convertito all’insegna del buon gusto, con un occhio di riguardo per la salvaguardia ambientale.

Si sa: la crisi climatica che sta attraversando la Terra negli ultimi decenni ha smesso di essere una semplice ipotesi e si sta concretizzando, giorno dopo giorno. Ma la rotta si può ancora invertire, basta mettere in pratica le strategie giuste. Ognuno a modo proprio, nella vita di tutti i giorni. Lo scrisse Tolkien, ma non potrebbe suonare meglio in questi tempi: “Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro”. Più attuale di così.

Tipologie di pietra

Le opzioni sono varie, c’è proprio l’imbarazzo della scelta, rivestimento in:

  • pietra antica naturale,
  • pietra a spacco,
  • pietra sabbiata,

tutti adatti per le facciate esterne delle abitazioni, ma anche per le pareti di bagni e sale interne (e perché no? Anche per i camini). Un’ottima alternativa a piastrelle e mattonelle, originale e, soprattutto, compatibile con la natura.

Una storia lunga come il mondo: la pietra, utilizzata da sempre per le opere architettoniche umane, rappresenta il materiale più importante nell’ambito dell’edilizia. Ad oggi viene spesso sostituita con cemento e mattoni, ma chi ancora sceglie di adoperarla trasforma i propri ambienti grazie all’eleganza del prodotto e al poco impatto ambientale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Insomma, non c’è tempo da perdere. Ma ciò non impedisce alla bellezza di farsi strada. Anzi: anche l’estetismo si trasforma in ecologia. Lo si vede, meglio che mai, nei rivestimenti in pietra naturale per interni ed esterni. I benefici sono molteplici, e riguardano tutti gli ambiti: sostenibilità, facile pulizia, lunga durata nel tempo e – per la serie “anche l’occhio vuole la propria parte” – un ottimo effetto visivo sull’area di applicazione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply