fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

L’appuntamento è fissato per sabato 12 agosto alle ore 10 a Ponente nella spiaggia libera vicino alla congrega Velisti di Cesenatico: è questo il prossimo evento di “Spiagge Pulite”, l’importante iniziativa organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune di Cesenatico. La mattinata è aperta a tutti i cittadini e turisti che intendono svolgere un’attività virtuosa per togliere dal mare e dalla battigia i rifiuti spiaggiati. Specialmente la plastica e micro plastica che risultano pericolose per i pesci e le tartarughe marine, ma anche per l’inquinamento dei mari.

A tutti i partecipanti verranno consegnati guanti e sacchi per raccogliere in sicurezza, e la partecipazione è ovviamente libera e gratuita. Questa iniziativa rappresenta una delle azioni concrete messe in campo per sensibilizzare adulti, ragazzi e bambini sull’importanza della pulizia dei nostri mari e delle nostre coste.

L’appuntamento successivo è già fissato per sabato 9 settembre sempre alle ore 10 nelle spiaggia libera di Piazza Andrea Costa antistante al Grattacielo.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Spero che quante più persone possibili possano partecipare a questa iniziativa così lodevole e importante: un momento non solo simbolico ma anche pratico e concreto che sensibilizza cittadini e turisti ma li fa anche agire in prima persona. Ringrazio Legambiente per l’impegno consueto”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply