fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Protezione Civile di Cesenatico potrà contare su nuove risorse importanti, con la Giunta Comunale che ha approvato nei giorni scorsi due nuove convenzioni con la Croce Rossa di Cesenatico e il Centro Soccorso Sub “Roberto Zocca” di Cesena, realtà consolidate sul territorio che da sempre collaborano in città e che adesso potranno farlo in maniera ancora più attiva, in rete con tutte le altre anime della protezione civile comunale.

La convenzione approvata in giunta prevede che Croce Rossa e Centro Soccorso Sub diano supporto alla Protezione Civile comunale con mezzi propri durante le situazioni di emergenza. Viene prevista la reperibilità 24 ore su 24 di almeno uno dei responsabili delle associazioni per lo scambio continuo di informazioni relative allo stato di attenzione, preallarme e allarme nelle situazioni di emergenza codificate dal piano di protezione civile recentemente approvato in Consiglio Comunale. Croce Rossa e Centro Soccorso Sub saranno dunque a disposizione per intervenire in maniera coordinata e integrata con i tecnici comunali e con i volontari di Radio Soccorso durante tutte le situazioni emergenziali. Al momento la convenzione ha una validità di cinque anni ed è rinnovabile.

 
 
 
 
protezione civile
 
 
 
 

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli: «Anche durante l’alluvione di maggio abbiamo potuto vedere da vicino e apprezzare il lavoro della Protezione Civile, un gruppo eterogeneo composto da tecnici e volontari che ha in comune il grande pregio di non risparmiarsi mai. Stiamo cercando di lavorare per essere ancora più pronti e reattivi di fronte a ogni evenienza e le convenzioni recentemente approvate in giunta vanno proprio in questa direzione».

Prosegue l’assessore Mauro Gasperini: «Cesenatico deve essere pronta in caso di emergenza e il piano di Protezione Civile recentemente approvato in Consiglio Comunale va in questa direzione. Le risorse che possiamo mettere in campo sono molteplici: tecnici comunali, Polizia Locale, Cesenatico Servizi, Radio Soccorso, e adesso anche due nuove realtà come la Croce Rossa e il Centro Soccorso Sub “Roberto Zocca”. Sapevamo già di poter contare anche su di loro ma la convenzione rende tutto ancora più operativo».

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply