fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Conto alla rovescia per la dodicesima edizione della Maratona Alzheimer che si svolgerà a Cesenatico domenica 10 settembre. Per la parte competitiva, la Mezza Maratona – abbinata al quinto Memorial Azeglio Vicini, in collaborazione con il Panathlon Club Cesena – ha già registrato oltre 400 partecipanti e anche la Marcia Alzheimer per i Diritti delle persone che vivono con una demenza conta già centinaia di iscritti online.

Da pochi giorni, intanto, sono attivi anche i punti di iscrizione territoriali dove è possibile ritirare la t-shirt ufficiale e il pettorale: a Cesena presso Living Sport e il negozio Wall Street a Cesenatico.

Sarà un’intera settimana dedicata alla sensibilizzazione della malattia con momenti significativi di confronto sui temi delle demenze a partire da lunedì 4 settembre dove, alla Colonia Agip, saranno presentati il progetto ‘Vacanza Inclusiva’ e il progetto di prossima realizzazione del primo Giardino Terapeutico in un parco urbano. Martedì 5 settembre la Colonia Agip ospiterà invece il II° Forum Nazionale dei Caffè Alzheimer dal titolo ‘Fragilità che aiuta la fragilità’. Per tutta la settimana, dal 4 all’11 settembre a Cesenatico, si svolgerà una vacanza inclusiva dedicata a persone con demenza e alle loro famiglie.

 
 
 
 
 
 

A partire da sabato 9 settembre il Village al Parco di Levante di Cesenatico sarà operativo per iscrizioni e ritiro pettorali e accoglierà al mattino la ‘Dog Walking’ e nel pomeriggio due iniziative per bambini: Kids Run e Maratonda. L’evento, promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer, è realizzato con il coordinamento dell’Asd Maratona Alzheimer insieme ad associazioni sportive e di volontariato locali.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply