fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Prosegue l’attività della Polizia di Stato, in servizio in riviera per il periodo estivo, nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerosi sono stati i controlli effettuati dagli uomini in divisa della Polizia di Stato, in particolare in prossimità degli stabilimenti balneari e nelle serate in cui vengono organizzate feste con musica, iniziative queste che attirano numerosi giovani in cerca di divertimento, che talvolta degenera in attività illecite. Sovente, si è ricorso anche all’impiego di personale in abiti civili, per mimetizzarsi tra la gente e non farsi riconoscere dagli spacciatori.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel corso di uno di questi controlli, nella zona di Ponente di Cesenatico, in prossimità di un noto bagno al mare, il personale della volante ha notato un gruppo di ragazzi innervositosi alla vista degli agenti e che cercava di allontanarsi con disinvoltura. Durante la procedura di identificazione, uno dei giovani, cittadino del Gambia, in regola con le norme sul soggiorno e residente fuori provincia, ha spontaneamente consegnato agli agenti un involucro contenente circa 10 grammi di hashish, stupefacente destinato ad essere ceduto a qualche coetaneo.

L’uomo di circa trent’anni, è stato sottoposto a fotosegnalamento e deferito all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ulteriori controlli, svolti questa volta in collaborazione con personale della Polizia Locale di Cesenatico, hanno permesso di rintracciare un altro giovane, italiano, in vacanza a Cesenatico con la famiglia, in possesso di sostanza stupefacente, sempre del tipo hashish. Nello specifico, il ragazzo, che si trovava anch’egli a ridosso di uno stabilimento balneare, ha attirato l’attenzione degli agenti in borghese in servizio sul lungo mare. Messo alle strette, ha consegnato agli agenti un pezzo di hashish che teneva celato nella tasca dei pantaloni. Gli agenti in borghese hanno poi perquisito anche l’abitazione estiva del predetto, rinvenendo altra sostanza stupefacente, sempre del tipo hashish, per un totale di oltre trenta grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply