fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo appuntamento dell’estate 2023 con i concerti all’alba. A prendere il testimone di questo viaggio musicale che ha toccato sonorità carioca, afro e romagnole è il duca dell’hammond: l’enfant prodige Enri Zavalloni. A capo del suo quintetto colorerà l’alba della spiaggia libera dei Diamanti (nei pressi di piazza Marconi) il 20 agosto alle 6 del mattino. Sarà insieme alla tromba di Paride Silvio, al sax di Luigi Rinaldi, a Roberto Costa al basso e Lele Veronesi alla batteria. Come sempre l’ingresso è libero.

enri zavalloni

Una levataccia per molti, ma una sveglia non da tutti i giorni.

Il passepartout del soul è un artista, compositore, produttore italiano, classe 1977 nato in Romagna. Dal vivo in concerto, con organo hammond e pianoforte, Enri Zavalloni propone i suoi brani originali e alcune cover soul-funk-jazz classiche. Canta e suona in maniera eccezionale le tastiere ed è soprannominato “il mago delle tastiere” (the keyboards wiz). Propone uno stile unico con melodie toccanti e suggestive, oltre ad un groove perforante.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ha lavorato con Mike Patton, Pizzicato Five, Marvel Studio Usa, Netflix Usa, Hal Willner, David Johansen New York Dolls e molti altri. Recentemente ha firmato un brano per la colonna sonora della popolare serie tv americana “Scorpion” (Cns Usa) e suonato sulla popolare serie televisiva prodotta da Guillermo Del Toro “Cabinet of Curiosities”. È parte fin dalle prime battute del progetto “Mondo Cane” di Mike Patton (Faith No More, Mr.Bungle) con il quale ha suonato in tutto il mondo, uno fra tutti il concerto straordinario allo stadio Bicentenario di Santiago del Cile con Ennio Morricone.

I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e il comune di Cesenatico. Vanta la direzione artistica di Alberto Antolini. In caso di maltempo, il concerto sarà annullato. Per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto si raccomanda di seguire i social del teatro di Cesenatico.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply