fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico torna la manifestazione “Incontriamoci con i pescatori”, il 25, 26 e 27 agosto in piazza Spose dei Marinai dalle ore 19. Un’iniziativa giunta alla sua dodicesima edizione, a cura dell’associazione “Tra il cielo e il mare”. Quest’anno l’attenzione si pone sul “fare rete”. Non solo in mare, ma anche nel quotidiano dei pescatori per affrontare le difficoltà dettate dalle regole sempre più stringenti e dalle emergenze sanitarie. Non solo: focus delle serate sarà anche il supporto solidale dei più bisognosi. Un ringraziamento speciale andrà a istituzioni, associazioni e Comuni che si sono impegnati a sostenere persone e territori duramente colpiti dall’alluvione. 

 
 
 
 
 
 
 
 

Venerdì 25 agosto darà il via alla serata il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, con i saluti da parte delle autorità. Alle 19 apre lo stand gastronomico, in cui saranno disponibili le specialità dell’Adriatico preparate appositamente dai pescatori dell’associazione “Tra il cielo e il mare”. Alle 20, invece, tavola rotonda intitolata “Comuni, Marinerie e Comunità… una rete di opportunità”. Parteciperanno referenti istituzionali, pescatori ed esperti del settore. 

Secondo appuntamento sabato 26. Di nuovo, alle 19: apertura dello stand gastronomico. Dalle 20: un’altra assemblea dal titolo “Pesci, pesca e pescatori… quale futuro?” con la partecipazione degli esperti e rappresentanti di categoria. 

Si conclude la carrellata domenica 27 agosto, con il consueto stand culinario dalle 19. Alle 20: discussione a tema “La pesca italiana è sostenibile?”, un diretto confronto tra “addetti ai lavori”. 

La Neil Band farà da colonna sonora alle serate con “La musica del mare”. Presenta gli incontri Nevio Torresi, presidente dell’associazione “Tra il cielo e il mare”, insieme a Valentina Tepedino, direttrice del periodico “Eurofishmarket” e fish-blogger. L’intera manifestazione andrà a sostegno delle popolazioni alluvionate.  

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply