fbpx
 
 
 
 

Questa sera (ore 21, ingresso gratuito) si parla di migranti al Museo della Marineria di Cesenatico con lo scrittore Carmelo Pecora, l’artista Massimo Sansavini, l’ex giudice Carlo Sorgi e la cantautrice Tiziana Scimone.

Nell’ambito della mostra ‘Touroperator’ di Sansavini, è in programma in primis la presentazione dell’ultimo libro di Carmelo Pecora dal titolo ‘Che pacchia ragazzi’, in cui l’autore racconta le storie disumane di alcuni migranti arrivati in Italia.

L’evento si svolge nel luogo dove Massimo Sansavini ha messo in mostra le sue opere, che sono sculture realizzate con il legno ed i materiali delle barche naufragate.

Alla presentazione interverranno lo stesso scrittore assieme all’ex magistrato Carlo Sorgi dell’associazione ‘Avvocato di Strada’, Franco Ronconi di ‘Libera Forlì-Cesena’ ed il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e vi aderiscono anche il Museo della Marineria, Libera ed Amnesty International.

 
 
 
 
 
 

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video musicale ‘Il lamento del mare’ scritto e cantato da Tiziana Scimone che ha ideato un testo centrato sul dramma e il dolore dei migranti. La Scimone è anche una insegnante molto apprezzata e alla presentazione di questa sera parteciperanno i bambini del Secondo Circolo di Cesenatico che frequentano la scuola elementare di Villamarina, molti dei quali sono stati coinvolti nello stesso video della canzone.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply