fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Come entrare in una piscina riscaldata. In questo momento, le temperature massime del mare Adriatico sfiorano in alcuni punti i 28°. Sono dati mai riscontrati prima nelle acque antistanti la costa di Cesenatico ma – come si evince dall’ultimo bollettino della struttura oceanografica Daphne – malgrado “l’eccezionalità delle condizioni, le acque del mare Adriatico sono in perfetta salute”.

Dunque, è definitivamente rientrata la criticità registrata nel post-alluvione di maggio quando dai fiumi si riversò in mare un’enorme quantità di acqua dolce e fango, stravolgendo i valori batteriologici dell’acqua. La situazione, infatti, come hanno documentato le analisi, si è normalizzata nel giro di poche settimana.

 
 
 
 
 
 

Tra i fenomeni nuovi del periodo la proliferazione delle meduse in acqua, ma tutti gli esemplari avvistati – a parte la Carybdea marsupialis – non appartengono a specie urticanti e dunque non sono pericolose per l’uomo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply