fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ la legge della domanda e dell’offerta. E così a Cesenatico, dove nella zona del centro le abitazioni in vendita ormai si contano col contagocce, le quotazioni del residenziale hanno ormai raggiunto livelli astronomici. Tanto che, non di rado, alcune case di particolare pregio costano più degli alberghi.

Lo certifica l’ultima indagine condotta da Tecnocasa che evidenzia che è la provincia di Forlì-Cesena a mettere a segno l’aumento maggiore (+4,0%), seguita dalle province di Rimini (+2,5%) e Ravenna (+1,5%).

 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico, in particolare, i prezzi sono cresciuti negli ultimi anni a ritmi vertiginosi tanto che, per acquistare una casa, oggi servono almeno 3.500-4.000 euro al metro quadro, con punte di 3.800 per le poche soluzioni di nuova costruzione disponibili. In grande fermento, in particolare, il mercato delle seconde case. Sono davvero tantissime le richieste provenienti dall’Emilia e dalla Lombardia in particolare.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply