fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sempre in prima linea sul fronte della solidarietà. A Villalta una nuova iniziativa dell’associazione “Chi Burdél” che, per l’occasione, ha voluto aiutare un bimbo di 8 anni affetto da una sindrome talmente rara della quale si fatica a trovare ancora indicazioni nella letteratura medica.

L’appuntamento con la tredicesima edizione della festa è per oggi e domani dalle 18 in poi in via Dei Girasoli, nello spazio Dei Platani, nella zona artigianale San Pellegrino a Villalta.

In programma, come sempre, momenti gastronomici, giochi all’aria aperta, divertimento in compagnia e tanta musica da ballare.

L’obiettivo, come detto, è aiutare Ilyas, un “bimbo speciale” di 8 anni che abita a Ronta di Cesena. È affetto da una sindrome che ancora non ha un nome perché unico al mondo (sindrome da delezione 1P21.3P12) e che causa un severo ritardo mentale, di crescita e una parziale cecità. Inoltre Ilyas non parla, non cammina, ha attacchi epilettici, non deglutisce ed è affetto da cardiopatia

Il piccolo ha bisogno per crescere di tanti supporti per affrontare la quotidianità e dunque la festa servirà per raccogliere fondi con cui acquistare più attrezzature possibili in modo da facilitare la vita ad Ilyas e alla sua famiglia.

 
 
 
 
 
 

La serata di oggi sarà allietata dalle note di Jonny e dai Queeniez e sarà presente Michelone che registrerà la serata e la trasmetterà in una puntata di “Vita da mercato”; mentre nella serata di domenica saranno protagonisti le Villmora e i Total Peppers. Tanti i piatti preparati e proposti dalle azdore, per una ghiotta cena: piadina con affettati, porchetta e salsiccia, fritto di pesce, paella (solo la domenica sera), gnocco fritto con affettati, strozzapreti con le seppie. Ci saranno gonfiabili per i bambini, intrattenimento, e tanto divertimento. Oltre agli incassi della due giorni, è possibile dare un contributo per Ilyas. Questo è l’Iban al quale si può fare un bonifico: IT 39 W0885 22400 200501 0081383.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply