fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo l’alluvione dello scorso maggio che ha pesantemente lesionato parte della struttura (quella, in particolare, relativa alla zona di Sala), ripartiranno a settembre i lavori per il ripristino degli argini del torrente Pisciatello.

Il restyling riguarda buona parte del tracciato della Ciclovia del Pisciatello che in questi tre mesi è rimasta chiusa per motivi di sicurezza.

Fra qualche settimana inizieranno i lavori con lo sfalcio di tutta la sezione del torrente Pisciatello nel tratto da via del Mulino fino a via Fiorentina, concentrandosi sull’argine destro, sull’argine sinistro e anche sull’alveo del corso d’acqua. Questa azione è propedeutica al consolidamento degli argini con il ripristino dei tratti franati e dunque pericolosi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Inizialmente le le ruspe interverranno sull’argine destro nel tratto tra via Canale Bonificazione e via Fiorentina dove insiste la via Cappona. Poi i lavori continueranno ed entro ottobre si procederà a intervenire per bonificare le frane sull’argine destro, presenti nel tratto da via Campone Sala a via Canale Bonificazione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply