fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Quasi cento campionamenti effettuati davanti alle coste della Romagna e solo uno (97 su 98) è risultato fuori norma: si tratta della Spiaggina di Goro, nel ferrarese, dove si è riscontrato un valore di enterococchi leggermente superiore ai limiti.

Per il resto, solo buone notizie per la salute del mare Adriatico che, in base alle rilevazioni effettuate in settimana dai tecnici di Arpae, ha evidenziato tutti valori nella norma. Insomma, lungo le località testate periodicamente sulla Riviera, da Ferrara a Rimini, passando per Ravenna e Forlì-Cesena, non si registrano criticità.

Unica eccezione, come detto, quello spicchio di spiaggia davanti al litorale estense dove verrà emesso il divieto temporaneo di balneazione.

Domani dalle 18.30, in via Montaletto, proprio di fronte al circolo, si potrà assistere alla vendemmia di un filare allestito per l’occasione e al rito della pigiatura con i piedi come succedeva una volta.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per l’occasione uno stand preparerà tagliatelle al ragù, salame alla griglia, piadine farcite e specialità, mentre uva e torte delle azdore di Cannucceto, saranno offerte dagli organizzatori. La storica gelateria Duse presenterà il nuovo gusto gelato ‘uva di Cannucceto’, creato per l’occasione. La festa sarà accompagnata dalla musica di dj Ciala e Maury Voice.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply