fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo appuntamento della stagione con Spiagge pulite. “Contribuisci a mantenere pulite le meravigliose spiagge della nostra Penisola: la salvaguardia del Pianeta non può andare in ferie, ma deve diventare parte del nostro modo di vivere e camminare per il mondo, anche in vacanza”. Con questo motto Legambiente invita alla partecipazione.

Legambiente, Amministrazione e cittadini possono fare squadra creando un circolo virtuoso di sensibilità ambientale e tutela del territorio con lo scopo di salvaguardare la pulizia delle spiagge della città, parte importante e fondamentale di tutta la Riviera.

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifiuti al minuto naviga lungo fiumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Sul podio dei rifiuti trovati sulla sabbia ci sono frammenti di plastica, anelli e tappi di plastica e purtroppo ancora oggi il cotton fioc.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Per questo, – segnalano gli organizzatori – non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini”.

Legambiente mette a disposizione guanti, pinze e sacchetti per l’iniziativa che si terrà sabato 9 settembre alle ore 10:00 sulla spiaggia libera di Piazza Andrea Costa antistante al Grattacielo.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply