fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una donna di 60 anni, residente a Martorano, è finita in rianimazione colpita da meningite dopo la puntura di un pappataci che le ha trasmesso il Toscana Virus. Si tratta del 14° caso registrato quest’estate dal reparto di neurologia dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Non tutti i casi hanno avuto un’evoluzione così grave: quello della donna 60enne è il secondo dopo quello di un’operatrice del pronto soccorso di Cesena, anche lei ricoverata con una grave forma di meningoencefalite.

 
 
 
 
 
 

La donna di Martorano è stata in coma due giorni ed è uscita dalla rianimazione dopo quasi una settimana. Un esito per fortuna positivo, ma non sempre prevedibile visto che la meningite causata da questo virus non necessita di specifiche cure antibiotiche, ma viene superata solo dalla risposta autonoma del nostro sistema immunitario.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply