fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

A differenza della Nove Colli, “emigrata” nella zona artigianale di Villamarina, la Maratona Alzheimer ha festosamente invaso ieri il centro di Cesenatico con i suoi sorrisi contagiosi e quel senso di aggregazione che, al di là di ogni velleità agonistica, resta sempre il valore primario della manifestazione.

Epicentro dell’evento, come sempre, il Parco di Levante a Cesenatico. Il tracciato di 21 chilometri prevedeva la partenza dalla Fontana Masini in piazza del Popolo e l’arrivo a due passi dal mare. Nobile la finalità: raccogliere fondi da devolvere a sostegno dei malati di Alzheimer.

Ancora in crescita gli iscritti: ai nastri di partenza si sono presentati in circa 5.000 iscritti (900 dei quali erano competitivi).

Il successo della corsa è andato ad Ismail El Haissoufi, campione marocchino tesserato per l’Atletica Rimini Nord che, al traguardo, ha dedicato la vittoria ai terremotati della sua terra. 

 
 
 
 
 
 

La mezza maratona era abbinata al Memorial Azeglio Vicini, organizzato in partnership col Panathlon Club Cesena: a dare il via alla corsa è stato Gianluca, figlio dell’ex commissario tecnico della nazionale.

Mezz’ora dopo la partenza della 21 chilometri, è arrivato invece lo start della ‘Grande Marcia Alzheimer’, 16 chilometri con partenza allo stadio e il sindaco Enzo Lattuca, affiancato dal primo cittadino di Cesenatico Matteo Gozzoli, come starter d’eccezione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply