fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Conto alla rovescia per il “Bada Fest”, il ritrovo che i giovani di Cesenatico organizzano per ricordare Federico Manca, detto “Bada”, il giovane bagnino di salvataggio che si è tolto la vita lo scorso 6 luglio. L’appuntamento, all’insegna dell’arte, della musica, dello skate e della voglia di stare insieme, è per il 1° ottobre (dalle ore 15 alle 24) al Parco di Levante.

“Lo scorso anno – spiega in una nota social il sindaco Gozzoli – la città aveva risposto con una grande partecipazione e speriamo che anche questa volta sia lo stesso, e anche di più”.

Il ricavato della festa, che si avvale del patrocinio del comune di Cesenatico, sarà interamente devoluto ad A.S.P. del Rubicone al fine di migliorare ed ampliare il servizio di ascolto psicologico rivolto ai giovani.

Federico Manca aveva soltanto 24 anni, faceva il bagnino di salvataggio ed è morto il 6 luglio scorso, investito da un treno in corsa, nel tratto ferroviario che collega Cesenatico e Gatteo a Mare, poco distante dal sottopassaggio di viale Torino.

 
 
 
 
 
 

Quel giorno si era assentato per la pausa pranzo come faceva abitualmente, tuttavia i colleghi si erano subito resi conto che c’era qualcosa di strano, perché non lo avevano visto rientrare e, siccome non rispondeva al telefono, diedero immediatamente l’allarme. Contestualmente in città si stava spargendo la notizia di una tragedia accaduta sui binari ferroviari e la vittima purtroppo era proprio il 24enne, un fatto che ha gettato nello sconforto i genitori, i familiari e gli amici più cari di Federico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply