fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Furto ingente in treno. Ecco la disavventura di un romagnolo. “Mi chiamo Julian Vincenzi e sono un giovane videomaker romagnolo di Gatteo Mare che si è trasferito a Milano da qualche settimana”. Inizia così la mail di segnalazione di Julian che racconta la sua disavventura affinché altri non vi incappino.

“Vorrei segnalarvi una cosa purtroppo interessante che mi è successa ieri in treno. Ero in viaggio verso La Spezia su un intercity, avevo con me due zaini, uno tra le gambe dove vi era computer e documenti importanti che mi servivano durante il viaggio, ed un altro sulla cappelliera pienamente visibile dove vi era tutta l’attrezzatura utile al mio lavoro, comprata dalle stagioni fatte negli ultimi 4 anni”.

“Proprio quest’ultimo durante il viaggio (treno in corsa) mi è stato rubato da una banda che sale e scende tra le fermate proprio per scippare le persone. Salgono in gruppo, entrano da entrate differenti così da accerchiarti; alcuni vestiti in modo abbastanza elegante mentre chi inizia a scappare dopo aver rubato, in modo più sportivo.
A noi si sono avvicinati due ragazzi vestiti molto bene, si sono seduti ai posti davanti a noi in modo brusco e facendo finta di mettere qualcosa sulle cappelliere hanno spinto lo zaino verso gli altri compagni che dalle nostre spalle hanno rubato lo zaino sulla cappelliera”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Tutto questo lo siamo venuti a sapere mentre facevamo denuncia alla Polfer. Ma la cosa più interessante, purtroppo, è un’altra. Trenitalia nei propri intercity non è munita di telecamere questo nel 2023.

Quindi oggi, mi ritrovo a dover ri-tirar fuori soldi utili alla vita ed agli studi milanesi, per rinvestire nei 3000€ di attrezzatura rubata su un treno. Io vi segnalo questa mia disavventura, per far prevenire ad altri buoni-ragazzi di campagna/di mare come me, delle esperienze di questo tipo”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply