fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Le nuvole sparse rovinano un po’ il rito della tintarella ma, sul piano delle temperature, questo mese di settembre sembra ancora agosto. Nella giornata di ieri in tutta la Romagna la colonnina di mercurio ha superato i 30°, livelli non proprio abituali per il periodo.

La città più calda è stata Faenza dove si sono toccati i 33,5 gradi (osservatorio Torricelli), ma anche a Cesenatico, nelle ore centrali della giornata, la temperatura ha oscillato attorno ai 30°.

In pratica, dallo scorso 11 settembre, con un’unica eccezione registrata venerdì 15, le temperature pomeridiane hanno sistematicamente superato i 30 gradi.

 
 
 
 
 
 

Siamo dunque di fronte a un’anomalia di 6-7 gradi, che si registra anche nelle ore notturne dove le minime toccano i 19 gradi, mentre di regola dovrebbero assestarsi sui 13. Insomma, stiamo vivendo temperature che sarebbero tipiche di fine luglio o inizio agosto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply