fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Bye bye estate 2023; spiaggia, mare e preziosa ombra sotto l’ombrellone arrivederci all’anno prossimo. L’estate 2023 si appresta a lasciare lo spazio al mare d’inverno con le sue emozioni, colori e atmosfere tipicamente autunnali. Nel week end appena trascordo anche il personale addetto al salvataggio è sceso dalle torrette. Salvagenti, binocolo, fischietto tutti riposti in borsa in vista della prossima stagione. I mosconi, un simbolo dell’estate e della riviera, sono trascinati in secca lontano dalla riva come un guerriero che si gode il meritato riposo.

salvataggio

E proprio sul salvataggio val la pena spendere due parole per far notare un fatto su cui non si sono accesi i riflettori. Il personale di salvataggio è stato presente in spiaggia per almeno due settimane oltre il limite del 10 settembre previsto dall’ordinanza regionale. Il servizio infatti va assicurato dall’ultimo week end di maggio fino al secondo di settembre. A Cesenatico è terminato il 24.

 
 
 
 
 
 
 
 

Prolungare il servizio e la presenza delle divise gialle sul litorale ha avuto solo effetti positivi sia percepiti che tangibili. Basti pensare che in città vicine il servizio non ha goduto di questi “straordinari” facendo suscitare alcune polemiche. Prima in mezzo servizio, quindi con un bagnino ogni due torrette, poi con il servizio di ronda che ha accompagnato il minor numero di turisti, il salvataggio è stato presente nei chilometri di riviera a Cesenatico. Un servizio che è stato notato e apprezzato dai tanti presenti a settembre che così hanno potuto godere di uno sguardo pronto a intervenire in più garantendo una permanenza migliore in città.

E quella appena terminata è stata l’ultima stagione di Tiziano Bosi (a dx nella foto; a sx Andrea Pompei) che, dopo 36 anni di onorato servizio, saluta la spiaggia e, con stile, è sceso dalla torretta per l’ultima volta per godersi la pensione. Da Ponente a Villamarina non si contano gli auguri di buona vita dei tanti colleghi di Tiziano che hanno festeggiato con lui l’agognato traguardo.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply