fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un bando per favorire in città lo sviluppo di nuove attività giovanili. E’ il progetto del comune di Cesenatico che ha investito 30.000 euro per allargare le opportunità di occupazione e imprenditorialità.

Il nuovo avviso pubblico mette a disposizione 30.000 euro per il sostegno all’imprenditoria giovanile e prevede che possano accedere alla richiesta di contributi le imprese (che siano ditte individuali o di una qualsiasi forma societaria) costituite nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 agosto 2023, imprese che abbiano sede (legale e/o operativa) nel Comune di Cesenatico, imprese i cui titolari/soci abbiano meno di 40 anni (da intendersi come nati nel 1982 in poi). Il requisito relativo all’età si intende soddisfatto quando almeno la metà dei soci, o il socio di maggioranza con più del 50% rientrano in questo criterio.

L’importo base dei contributi è di 500 euro, cifra che può variare in base a fattori precisi che permettano di ottenere un punteggio maggiore, ovvero la metratura della superficie del locale in cui si svolge l’attività, se il titolare dell’impresa o la metà dei suoi soci è di genere femminile, se l’impresa si dichiara “plastic-free” e se si tratta di una effettiva nuova impresa rispetto ad un subentro.

 
 
 
 
 
 

Per poter partecipare al bando – tra i vari requisiti – è necessario che le imprese siano in regola con il pagamento dei tributi nei confronti del Comune di Cesenatico (Tari, Imu, Canone di occupazione suolo pubblico, Pubblicità, Imposta di soggiorno).

Il bando, giunto al suo quinto anno, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Cesenatico con tutte le informazione per compilazione e partecipazione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply