fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Al Noi Lounge Music Club di Cesenatico torna la grande musica: l’appuntamento iniziale è in programma giovedì 5 ottobre.

Trascorso qualche giorno di pausa dopo l’intensa stagione estiva, la programmazione musicale del Noi Lounge Music Club torna a stupire coi nomi della grande musica. Il cartellone di ottobre si apre, dunque, con la presenza di artisti internazionali.

Durante la serata di giovedì 5 ottobre, (ore 21.30), al Noi Lounge Music Club di Cesenatico -in collaborazione con Jazzenatico Festival- di cui fa parte il direttore artistico del palinsesto (il musicista Fabio Nobile), si assisterà al concerto di Julian “J3PO” Pollack Trio feat. Hadrien Feraud.

Julian Pollack è un pianista, tastierista, compositore e produttore americano, noto per l’innovativo uso di tastiere e sintetizzatori negli stili musicali jazz, fusion, hip-hop e elettronici. È stato in tournée con il leggendario Marcus Miller, e si è esibito e ha registrato con Herbie Hancock, Santana, David Sanborn, Talib Kweli, Cindy Blackman, Joe Lovano, Mike Stern, Ledisi, David Foster, Lisa Fischer, Eric Harland, Marcus Gilmore, Casey Benjamin, Michael League, Bob Reynolds, Kamasi Washington, Jonathan Butler, Tierney Sutton. Nel 2020, ha completato la sua prima colonna sonora per il film The Sound of the Wind.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sul palco, affianco a Pollack, si potrà assistere alla straordinaria abilità tecnica e capacità espressiva di Hadrien Feraud, bassista francese, che vanta collaborazioni con Chick Corea, John McLaughlin, Biréli Lagrène, Flavio Boltro, Jean-Marie Ecay, Mokhtar Samba, Jim Grancamp, Jon Grancamp, Dominique di Piazza, Thierry Eliez, Linley Marthe e molti altri, definito dallo stesso McLaughlin “il nuovo Pastorius”. Alla batteria, un grande talento italiano, Gianluca Pellerito, giovane rivelazione del jazz della penisola e internazionale, notato positivamente e con grande entusiasmo da artisti del calibro di Peter Erskine e Alex Acuna.

Il trio eseguirà musica originale tratta dai dischi di J3PO, oltre ad una selezione di standard rivisitati in chiave “jazz-tronica”.

La serata si svolge presso Noi Lounge Music Club , Viale Roma 89, Cesenatico.

La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 25,00€.

È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio, o in alternativa vegetariano.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply