fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Durante il fine settimana i Carabinieri di Cesenatico – nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati tra l’altro al contrasto dello spaccio di stupefacenti – hanno denunciato ed arrestato una persona per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente o psicotropa.

L’arresto è avvenuta quando i Carabinieri della Stazione di Cesenatico, nel transitare lungo il viale Giardini al Mare Giorgio Ghezzi, ove era stata segnalata la presenza di alcune persone aggirarsi con fare sospetto tra gli stabilimenti balneari, hanno proceduto al controllo di alcuni giovani.

Uno di questi – un ventenne – è stato trovato in possesso di grammi 1,30 di “hashish”. Pertanto, i militari, hanno deciso di estendere l’attività di polizia giudiziaria nell’abitazione del giovane e nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti due panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di grammi 125, occultati in un contenitore all’interno del frigorifero, nonché una pianta di “cannabis indica” in piena fase di fioritura e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto è risultato essere nella disponibilità del padre del ragazzo, un quarantanovenne, che si è assunto la responsabilità del possesso e che, pertanto, è stato dichiarato in stato di arresto per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, mentre il ventenne è stato segnalato alla Prefettura di Forlì come assuntore di sostanze stupefacenti.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida della misura precautelare; nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Forlì, si è svolta l’udienza, all’esito della quale, convalidato l’arresto, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana. 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply