fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Mentre anche Fedez scopre, suo malgrado, l’importanza della donazione (“senza il sangue dei donatori non sarei qui”, ha detto dopo l’ultima degenza), l’Avis di Cesenatico brinda al positivo bilancio dei primi nove mesi del 2023.

L’associazione di volontariato che raggruppa un migliaio di donatori di sangue ha infatti comunicato i dati ufficiali dal 1 gennaio al 30 settembre.

In questi nove mesi sono state raccolte 1.609 donazioni (di cui 1.170 di sangue intero, 432 di plasma da aferesi e sette di plasma piastrinoaferesi), con un incremento del 9% rispetto alle 1.476 registrate nello stesso periodo dello scorso anno.

Ricordiamo che il sangue è una fonte di vita rinnovabile e lo si può donare regolarmente senza alcun danno perché l’organismo lo reintegra molto velocemente.

 
 
 
 
 
 

Inoltre con le donazioni periodiche e regolari, il donatore di sangue ha la garanzia di un controllo costante del proprio stato di salute, grazie alle visite mediche e agli esami di laboratorio eseguiti ad ogni prelievo.

La sede dell’Avis si trova all’ospedale ’Marconi’: i cittadini – purché maggiorenni – possono telefonare allo 0547-674832 o recarsi in sede tutte le mattine dalle 8 alle 13 dal lunedì al sabato.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply