fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun allarme ma, con l’aumento graduale dei casi di Covid, anche negli ospedali dell’Ausl Romagna si torna a regolamentare l’utilizzo delle mascherine.

Dunque, chi dovrà recarsi nei prossimi giorni nei presidi di Cesenatico e Cesena dovrà adeguarsi perché per entrare nei reparti o sostare nelle sale d’attesa la mascherina torna obbligatoria.

Nessun obbligo invece per l’ingresso nei nosocomi: se ci si reca agli sportelli o negli info-point non sarà necessario indossare alcun dispositivo.

In ogni caso, poiché non siamo più in regime di pandemia, gli obblighi non sono – per il momento – imposti da protocolli normativi (non esistono in tal senso indicazioni né dalla Regione né dal Governo) ma obbediscono esclusivamente a principi di “buon senso”.

 
 
 
 
 
 

Fa eccezione ovviamente il personale sanitario per il quale vige l’obbligo, specie nei reparti di pazienti “fragili” o “immuni-depressi”, di utilizzare la mascherina.

Dunque, più raccomandazioni che imposizioni, anche perché – dalle prime indicazioni – pare ormai accertato che questa variante di Covid sia meno aggressiva anche se l’assenza di controlli (ormai quasi nessuno ricorre al tampone) rende, per il momento, complicato stabilire l’attuale numero di contagi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply