fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il caldo anomalo di questi giorni con la colonnina di mercurio stabilizzata attorno ai 28°-30° nelle ore più calde della giornata ci sta regalando cartoline inedite per il mese di ottobre.

Oltre all’accelerazione della maturazione di molte colture (olive, cavoli e finocchi) gli alberi a Cesenatico sono ancora verdi e le foglie non ne vogliono proprio sapere di cadere.

Una situazione però ormai agli sgoccioli visto che, secondo le previsioni meteo, questa “lunga coda” dell’estate terminerà domenica prossima quando una perturbazione arriverà sui cieli della riviera romagnola portando pioggia ed un brusco calo delle temperature.

 
 
 
 
 
 

Giorni contati dunque anche per i “patiti della tintarella”: in spiaggia ci si potrà abbronzare oggi, domani, venerdì e sabato. Poi, come calendario impone, arriverà l’autunno e, subito dopo, le prime avvisaglie d’inverno.
   

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply