fbpx
 
 
 
 

Un corpo di ballo nato quasi per caso, cresciuto nel cuore della Dance Dream, da sempre fucina rigogliosa di giovani talenti. E così, quattro ragazzi di Cesenatico con la passione per il ballo – Caterina Zauli, Arianna Corzani, Annaluna Batani e Davide Buda – sono stati scritturati per alcune date da Teenage Dream Party, il nuovo format di successo che, da gennaio a dicembre, ha organizzato un tour nazionale di quasi cento date, tutte rigorosamente “sold out” (prossimo appuntamento il 14 ottobre al Vidia di Cesena).

Il disco-show, creato da alcuni ragazzi livornesi, è ispirato alle canzoni del primo decennio del millennio (2000-2010), un omaggio musicale alle hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione: da Violetta ad High School Musical, da Camp Rock ad Hanna Montana.

Una sorta di viaggio della nostalgia per “millennium” che ha già venduto quasi centomila biglietti ed è stato ospitato nei più prestigiosi festival italiani come il “Rock in Roma”, “Rugby Sound” e il “Flowers di Torino”. Al resto hanno pensato i social dove “Teenage Dream” è diventato subito virale con decine di milioni di visualizzazioni su TikTok ed oltre centomila followers su Instagram raggiunti in pochi mesi.

I quattro giovani di Cesenatico – non a caso immortalati nell’ultimo reel della pagina ufficiale – sono arrivati sul palco di “Teenage Dream” quasi per caso, notati lo scorso mese di aprile dalla produzione durante la serata del Vidia di Cesena: “Come facciamo spesso quando andiamo ai concerti – spiegano – ci siamo messi a ballare improvvisando anche qualche coreografia. Gli organizzatori ci hanno notato e, probabilmente rendendosi conto che avevamo una preparazione tecnica non comune, ci hanno invitato a salire sul palco facendoci coreografare un musical. E’ stato un successo tanto che, al termine della serata, ci hanno invitato dietro le quinte per parlare e, da quel momento, è nata la nostra collaborazione”.

 
 
 
 
 
 

Dopo uno show al “Beky Bay” di Bellaria ad inizio agosto al fianco di Brenda Asnicar, l’attrice e cantante argentina nota per il ruolo di Antonella Lamas Bernardi nella telenovela “Il mondo di Patty”, è arrivata anche la chiamata per la “tre giorni” (29 e 30 settembre e 1 ottobre) al Fabrique di Milano dove, ancora una volta, i biglietti sono andati tutti esauriti.

E i primi complimenti ai quattro giovani di Cesenatico sono arrivati da Ilaria Esposito, insegnante della Dance Dream, dove Caterina, Arianna, Annaluna e Davide hanno mosso i loro primi passi di danza: “Non è la prima volta che i nostri allievi si esibiscono su palcoscenici di prestigio – spiega – ma vederli in contesti così importanti ci riempie il cuore di gioia. E’ la dimostrazione che, quando si possiede una preparazione tecnica di valore, le nostre passioni possono facilmente tramutarsi anche in concrete opportunità di lavoro”.

   

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply