fbpx

“Pur a fronte di un aumento dei casi di Covid e anche dei conseguenti ricoveri non riscontriamo, per il momento, una situazione di gravità come durante le ondate del 2020-2021”.

Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini, replicando ad una interrogazione del Pd riguardo la situazione dei contagi Covid nelle scuole emiliano-romagnole.

“Siamo ancora all’interno del posizionamento del Ministero della Salute e dell’Organizzazione mondiale della Sanità – osserva – per cui siamo in una situazione endemica, ma non abbassiamo la guardia e portiamo avanti il monitoraggio dei casi Covid. In ogni caso, non c’è aumento esponenziale e le fasce d’età 0-18 sono le meno colpite”.

L’Emilia-Romagna – ha concluso Donini – partecipa, insieme ad altre quattro Regioni al tavolo Covid. Inoltre – conclude – il Ministero non ha più avanzato circolari sul tema Covid e non ha dato disposizioni per i sintomatici positivi a scuola”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply