fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono stati presentati martedì sera al Consiglio comunale e alla città i render della nuova casa della comunità che nascerà alle spalle dell’attuale ospedale di Cesenatico in un’area di circa 6.500 metri.

L’opera – illustrata dall’amministrazione comunale assieme all’Ausl Romagna – verrà realizzata grazie ai fondi del Pnrr e ad altri investimenti da parte di Ausl Romagna. In totale, per il presidio di Cesenatico sono in arrivo oltre 9 milioni di euro di lavori.

Nascerà un nuovo punto di riferimento per i servizi socio sanitari del territorio con 20 nuovi posti letto di ospedale di comunità. Sono previsti inoltre nuovi investimenti e servizi anche per la struttura del “Marconi” con una nuova tac in arrivo entro la prima metà del 2024 e una nuova palestra per i servizi di riabilitazione. I lavori partiranno nel 2024”.

Sul fronte dell’emergenza e dell’urgenza le nuove direttive regionali vedono i Punti di primo intervento diventare “Centri di Assistenza all’Urgenza” con personale medico e infermieristico h24 7 giorni su 7 per i codici “bianchi” e “verdi” e viene confermato il presidio del 118 con automedica e ambulanze. Previsto anche il raddoppio del personale per la stagione estiva.

 
 
 
 
 
 

Oltre alla maggiore attenzione al territorio il “Marconi” si specializzerà sempre di più come centro di eccellenza per la riabilitazione con 14 nuovi posti letto che sostituiranno quelli precedente utilizzati per il reparto di medicina.

“L’intervento – spiega il sindaco Gozzoli – rappresenta, nel suo complesso, un potenziamento ed un ampliamento dei servizi rivolti alla comunità cesenaticense e un passo importante verso l’evoluzione di un modello organizzativo che mira alla piena integrazione tra l’Ospedale e il territorio. L’iter è partito da tempo in sinergia tra AUSL Romagna e il Comune di Cesenatico e sono previsti nuovi investimenti per 9 milioni di euro finanziati con fondi PNRR”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply