fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il 2024, turisticamente parlando, sarà l’anno del Tour de France in Romagna. Un evento molto atteso per l’impressionante indotto che garantirà sull’industria della vacanza (si stimano circa 800mila spettatori sulle strade e – tra il 29 ed il 30 giugno – il “sold out” in tutti gli alberghi della costa).

Sulla manifestazione, in questi mesi, si sono ricorsi rumors ed indiscrezioni. Per avere le prime notizie ufficiali basterà però aspettare il 25 ottobre, il giorno in cui verrà presentata a Parigi l’edizione 2024 del Tour de France.

E’ la prima volta che la Grande Bouclé partirà dall’Italia. La prima tappa il 29 giugno, con la Firenze-Rimini. Il giorno dopo si correrà da Cesenatico a Bologna, mentre la terza tappa andrà da Piacenza a Torino.

In Romagna si sta lavorando ai tanti eventi collaterali, tra cui la ‘Notte gialla’, una grande kermesse sulla quale non ci sono, per il momento, dettagli ufficiali.

 
 
 
 
 
 

Di certo c’è che sul Tour aleggiano attese enormi: stando allo studio commissionato dalla Regione l’evento porterà un indotto di oltre 120 milioni in Italia. Alcuni albergatori si sono già mossi per fare pacchetti legati all’evento. E viste le prenotazioni già ricevute e le richieste di informazioni, secondo l’Apt quello del Tour sarà un weekend con il pienone in Riviera (solo gli organizzatori della corsa hanno chiesto agli alberghi di Rimini di riservare loro 2mila camere).  

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply