fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tanti nomi di prestigio nel nuovo cartellone del Teatro comunale di Cesenatico presentato ieri alla stampa. Da Ambra Angiolini a Milena Vukotic, da Morgan ad Adrian Fartade, sono davvero tanti i personaggi che arricchiscono questa stagione.

Il primo spettacolo (21 novembre) è affidato ad una compagnia che a Cesenatico ormai è di casa: la Gitiesse con Geppy Gleijeses, allievo di Eduardo de Filippo. In scena “Uomo e galantuomo”, commedia in tre atti dello stesso de Filippo, scritta nel 1922.

Il 14 dicembre alle 21 si sfonda la quarta parete con “Forbici e follia” di Paul Portner a cura di Compagnia Torino spettacoli: un giallo, un colpevole, al pubblico l’ardua sentenza. 

Il 16 febbraio alle 21, Gabriele Lavia porta in scena il monologo “Il sogno di un uomo ridicolo”, il proprio adattamento dell’opera di Fedor Dostoevskij.

Il teatro si fa storia, o viceversa, il 6 marzo con Oliva Denaro interpretata da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione. Lo spettacolo prende spunto dalla vita di “Franca Viola”, la ragazza siciliana che a metà degli anni ’60 fu la prima, dopo aver subito violenza, a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore”.

La stagione della prosa si chiude il 20 marzo con “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello e un nutrito cast che vede la presenza di Milena Vukotic.

Spazio anche agli appuntamenti con divulgatori e youtuber grazie alla collaborazione con Sillaba Teatro Parola. Il 7 dicembre conferenza/spettacolo di Adrian Fartade dal titolo “Quella volta in cui il mondo è finito. Storie delle estinzioni di massa e disastri su scala planetaria che il nostro pianeta ha vissuto nel tempo e quando e come ci sarà la prossima”. L’11 febbraio Davide de Biasio, alle 21, andrà in scena con “Lo spazio tempo in un bicchiere”.

 
 
 
 
 
 

In programma ci sono anche tre musical selezionati dal direttore artistico Ivan Boschi: “Zorro” (25-26 novembre), “la Famiglia Addams” (10 marzo) e “Welcome to the greatest show” (dal 6 aprile).

Sono quattro gli appuntamenti di Cesenatico Classica che avranno una forte impronta scaligera grazie alla direzione di Thomas Cavuoto che sarà presente al “la” del 17 dicembre.

Non mancheranno i live a teatro: già fissato lo spettacolo di Morgan del 20 gennaio (saltato nei mesi estivi). Confermati anche il concerto di Natale a cura di Monica Poletti e l’evento di Capodanno a teatro.

Anche per questa stagione sarà possibile abbonarsi in due formati. Solo prosa (5 spettacoli) per platea/palchi 80 euro; in loggione 55 euro. Prosa e moderno (5 spettacoli prosa e 2 del moderno) platea/palchi 100 euro; loggione 65 euro.

Nelle giornate del 7 e 8 novembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti in teatro.

I biglietti dei singoli spettacoli potranno essere acquistati a partire da giovedì 9 novembre sui circuiti eticketing (Info teatrocomunalecesenatico.it).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply