fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

C’è un nuovo evento a Cesenatico e, per fortuna, esce dagli abituali cliché della nostra tradizione (ciclismo & pesce). Dal 10 al 12 novembre, infatti, la nostra città diventerà per tre giorni la capitale del podcast, la trasmissione radio diffusa via Internet, che può essere scaricata e ascoltata con il computer o con lo smartphone.

“Sentire le voci – Festa del Podcast” è il titolo della rassegna diretta da Matteo Cavezzali, che ha creato un originale evento culturale che coinvolgerà due luoghi simbolo di Cesenatico: il Teatro Comunale e la Galleria d’arte “Leonardo da Vinci”.

Ospiti dell’evento alcuni tra i narratori più noti e talentuosi dei giorni d’oggi, giornalisti e scrittori che hanno fatto del podcast un nuovo strumento di comunicazione. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Si parte venerdì 10 novembre alle 16, nella Galleria “Leonardo da Vinci”, con Marta Perrotta, docente di Culture e formati della televisione e della radio, la quale parlerà del tema “Il futuro del podcast”; alle 17, sempre nella galleria, interverrà Davide Savelli, autore e responsabile editoriale di Chora Storia dove cura il celebre format “Chiedilo a Barbero” con il celebre storico e divulgatore; a seguire interverrà la scrittrice Ilaria Gaspari con “Chez Proust”.

 
 
 
 
 
 

Nella serata di venerdì 10 novembre i riflettori si accenderanno al Teatro Comunale, dove alle 21.30 Cecilia Sala presenterà “L’incendio-stories”; per il pubblico è l’occasione per incontrare e conoscere una delle giornaliste e inviate italiane, che stanno raccontando in prima linea i conflitti mondiali.

Sabato 11 novembre i protagonisti saranno Matteo Cavezzali, Gianni Gozzoli, Sabrina Tinelli di Chora Media, Andrea Borgnino di RaiPlay Sound, Chiara Galeazzi di Radio Deejay e Valeria Montebello.

Domenica 12 novembre sarà la volta di Andrea Borgnino, Roberto Paci Dalò, Stefano Nazzi, lo scrittore Paolo Nori e Mauro Pescio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply