fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Solo un gesto simbolico ma dal grande significato etico. A firmarlo la Siropack di Cesenatico, azienda leader nel mercato del packaging e dell’innovazione tecnologica. Per protestare contro l’orrore della guerra, la Siropack ha infatti deciso di togliere tutte le bandiere che ornavano la facciata dalla sede aziendale di Bagnarola.

La spiegazione del gesto è stata pubblicata sui canali social dell’azienda: “Di fronte all’orrore della guerra che su più fronti scuote il nostro mondo – scrive l’azienda – Siropack ha deciso di rimuovere ogni bandiera di rappresentanza dalla propria sede fino alla conclusione di questi conflitti. Non ci sentiamo più rappresentati nemmeno dalla bandiera della pace, ormai strumentalizzata come tutte le altre da fazioni e schieramenti che utilizzano questi simboli in modo divisivo, violento, mentre assistiamo attoniti ad immagini inaudite e non più tollerabili”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“La vita umana – prosegue il post – viene prima di ogni bandiera e nessuna ideologia potrà mai giustificare che questa venga calpestata brutalmente come sta avvenendo a poca distanza da noi. Piangiamo ogni vittima di queste nefandezze ed esprimiamo la nostra vicinanza ad ogni popolo afflitto, con la speranza che la diplomazia possa prevalere presto sulla violenza”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply